Corso Parent Training

SCARICA PDF INFORMATIVO

 

La dottoressa Pontillo e la dottoressa Guitarrini vi invitano a partecipare alla giornata di formazione teorico-pratica sul Parent Training nei Disturbi d’Ansia in età evolutiva.
Il Parent Training (PT) è un programma mirato a sostenere la coppia genitoriale nella gestione degli aspetti emotivi e comportamentali del bambino e dell’adolescente. Diverse evidenze scientifiche ne sottolineano l’efficacia, insieme alla psicoterapia individuale, nella riduzione dei sintomi dei principali disturbi psicopatologici in età evolutiva.  La giornata di formazione si pone come obiettivo quello di illustrare le principali strategie che, in ottica cognitivo-comportamentale, possono supportare i genitori nella riduzione dei sintomi ansiosi del bambino e dell’adolescente. Il focus sarà posto su alcuni dei principali disturbi d’ansia (Disturbo d’ansia da separazione, fobia scolare per l’infanzia e disturbo di panico e disturbo d’ansia sociale per l’adolescenza) fornendo esempi di applicazione del trattamento attraverso l’illustrazione di casi clinici.
 
Il corso sarà svolto interamente in modalità ONLINE tramite la piattaforma Zoom.
 
Per chi non potrà essere presente in modalità streaming saranno disponibili materiale e registrazioni dell’intero evento.
 
Costo: € 120 Iva inclusa
Sconto del 10 % a chi si iscrive entro il 15 agosto
Sconto del 20% a chi ha già partecipato a corsi dell’Istituto Rete e a specializzandi in psicoterapia e neuropsichiatria infantile.
 
Per informazioni scrivi a formazione@istitutorete.it

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

//
Cookie Consent with Real Cookie Banner